L’Associazione C.E.M. “Cultura e Musica” con sede in Vicolo Chiuso, 4 – 33170 Pordenone, in collaborazione con Polinote Cooperativa Sociale O.N.L.U.S., Comune di Caneva, Associazione Musicaneva, Associazione Pro Stevenà, Associazione Pro Castello e l’Associazione Maggio Fiaschettano, indice e organizza il

CANEVA MUSIC CONTEST  5a edizione
4 – 11 giugno 2017

ISCRIZIONI ENTRO IL 20 MAGGIO

A chi è rivolto

Al Concorso possono partecipare cantautori , solisti e band non vincolati da contratti discografici. I brani dovranno essere propri; sono escluse le elaborazioni di cover.

Selezioni

Dopo una prima selezione delle composizione inviate, i migliori 20 concorrenti selezionati si esibiranno suddivisi in 5 serate dal 4 all’8 giugno 2017 nelle piazze del comune di Caneva. Il calendario delle esibizioni verrà stilato dall’organizzazione del Contest che sarà insindacabile. Qualsiasi richiesta di spostamento della propria esibizione sarà presa in considerazione solamente se accompagnata da giustificazione, salvo trovare altro artista disposto al cambio di data. Ogni band avrà la possibilità di esibirsi per circa 30 minuti presentando obbligatoriamente il brano inedito in gara, e altri brani inediti o cover a loro scelta. L’organizzazione metterà a disposizione il service, la strumentazione base (ampli e batteria completa ma senza piatti). Per ciascuna delle serate eliminatorie una giuria tecnica, composta da esperti del settore musicale (etichette discografiche, musicisti, giornalisti musicali) valuterà e sceglierà i 10 gruppi che parteciperanno alla serata finale.

Finale

I 10 finalisti (cantautori solisti e band) dovranno esibirsi dal vivo con propri musicisti e con l’uso di propri strumenti. La serata finale si svolgerà presso il parco di Villa Frova di Stevenà di Caneva – con ripresa video integrale della serata domenica 11 giugno 2017 a partire dalle ore 20.30. Al termine delle esibizioni verranno proclamati i vincitori e consegnati i relativi premi; verrà inoltre attribuito, da parte della giuria, un riconoscimento al miglior testo letterario.

Premi

La giuria farà riferimento a due criteri di valutazione per definire la classifica finale: Musica e arrangiamenti, Contenuto letterario e poetico del testo.
Le decisioni della giuria verranno prese con la maggioranza assoluta dei membri e con il voto decisivo del Presidente in caso di parità dei voti.
Ogni concorrente, poiché partecipa al Concorso, si impegna ad accettare tali decisioni senza contestazione.
1° CLASS. – Euro 700,00 (in caso di ex aequo divisa per due)
2° CLASS. – Buono sconto del valore di Euro 300,00 su prestazione service audio/luci da parte della G.B.M. di Povoletto (UD) (in caso di ex aequo divisa per due)
3° CLASS. – Buono acquisto per valore di Euro 200,00 presso M.P. Musica di Pordenone (in caso di ex aequo divisa per due).
I premi sono da considerarsi al lordo delle imposte di legge.

Video

Esibizione dei ‘Magic Lunch Double Crunch’ del 15-06-2013. Primi Classificati alla serata finale del  ‘CANEVA MUSIC CONTEST 1a edizione’ >>