IL TUO CANTO LIBERO 2018
Concorso Canoro Città di Pordenone 17a edizione

ISCRIZIONI ENTRO lunedì 25 Giugno 2018
SEMIFINALE sabato 30 Giugno 2018, ore 18.30 Ex Convento di San Francesco, Pordenone
FINALE giovedì 12 luglio 2018, ore 21.00 Piazza XX Settembre, Pordenone

L’Associazione C.E.M. “Cultura e Musica” con sede in Vicolo Chiuso 4 – 33170 Pordenone, all’interno delle iniziative di “Estate in Città 2018” promosse dal Comune di Pordenone, indice e organizza la 17a edizione del Concorso Canoro Il tuo Canto Libero 2018.

A CHI E’ RIVOLTO
Al concorso possono partecipare cantanti o cantautori di età compresa fra 13 e 30 anni. I partecipanti potranno accedere alla selezione interpretando una canzone a loro scelta, edita oppure inedita.

SEMIFINALE
Tutti i concorrenti parteciperanno alla semifinale sabato 30 Giugno ore 18.30 a Pordenone – Ex Convento di San Francesco
, cantando dal vivo su base musicale o accompagnati da uno strumento. Una Commissione composta da musicisti e personaggi dello spettacolo, avrà il compito di selezionare i 12 concorrenti che parteciperanno alla finale del Concorso. Il ritardo da parte dei concorrenti alle serate della semifinale ne determina l’esclusione dal concorso stesso, senza diritto ad alcun risarcimento. Nel caso in cui più concorrenti passino alla finale col medesimo brano, i concorrenti classificati con minor punteggio dovranno sostituire la canzone scelta. Una volta che il brano è stato confermato non sarà più possibile cambiarlo.

FINALE
La finale del Concorso Canoro Il tuo Canto Libero si terrà giovedì 12 luglio 2018 ore 21.00 in Piazza XX Settembre a Pordenone
– in caso di maltempo Ex Convento di San Francesco, Pordenone.
I partecipanti alla serata finale, si esibiranno accompagnati da una band di musicisti professionisti. Nella serata una giuria composta da esperti del settore musicale ed integrata da artisti e cultori del mondo musicale proclamerà i vincitori e attribuirà i premi. Il ritardo da parte dei concorrenti alle serate della semifinale e finale ne determina l’esclusione dal concorso stesso, senza diritto ad alcun risarcimento.