Sabato 14 giugno “Pordenone fa musica”!

Esibizioni di Polinote negli scrigni culturali della città

 

Pordenone FA musica - concertiIn un pomeriggio speciale (15.30 – 19.00), gli allievi di Polinote – la Rete Musicale Pordenonese di cui fa parte anche l’Associazione CEM – si esibiranno in tre Musei Civici e nella Biblioteca Civica di Pordenone. Un’opportunità senza precedenti per ragazzi, genitori, visitatori: conoscere, attraverso la musica, alcuni tra i più preziosi siti culturali della nostra Città. Lo spirito speciale dell’evento è quello della curiosità e della sorpresa. PORDENONE FA MUSICA è piacere di ascoltare, di scoprire, di ritrovarsi. Sono concerti, scoperte, incontri.

L’evento sarà arricchito da momenti musicali di docenti concertisti e da brevi visite guidate a opere, collezioni e “meraviglie” conservate in questi splendidi luoghi. PORDENONE FA MUSICA… intersecando la storia, l’arte, le scienze, la letteratura del nostro bel capoluogo.

Per l’occasione l’ingresso ai Musei sarà gratuito.

Non mancate: vi aspettiamo (INFO: 0434-520754 / info@cemculturaemusica.it).

PORDENONE FA MUSICA sarà ospitato presso:

  1. Museo Civico d’Arte – Palazzo Ricchieri – Corso Vittorio Emanuele II, 51
  2. Museo Civico di Storia Naturale Silvia Zenari – Via della Motta, 16
  3. Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Armando Pizzinato – Parco Galvani, viale Dante 33
  4. Biblioteca Civica – Piazza XX Settembre

Nei quattro siti si esibiranno complessivamente 260 allievi e una ventina di docenti concertisti: Michele Ambrosi (chitarra),Andrea Angius (chitarra), Enrico Coden (flauto), Cesare Coletti (chitarra), Roberto Colussi (chitarra), Matteo De Anna (violoncello), Erica Fassetta (violino), Gianni Fassetta (fisarmonica), Lorena Favot (canto), Monica Giust (clarinetto), Mauricio Gonzalez (chitarra), Michela Grena (canto), Rodrigo Herrera (chitarra), Nicola Milan (fisarmonica), Carlo Presot (chitarra), Antonino Puliafito (violoncello), Elisa Rosignoli (canto), Chiara Urli (violoncello), Michele Viel (chitarra), Francesca Ziroldo (canto).

Pordenone-fa-musica

Per saperne di più, avere una mappa e un programma dettagliato del pomeriggio di PORDENONE FA MUSICA, vi invitiamo a scaricare (o a sfogliare) il PDF del depliant.