La Cem Live Orchestra rappresenta le potenzialità musicali dall’Associazione Cem. Formata dagli insegnanti del Cem, nasce nel 2010 con il primo progetto dedicato alla musica italiana Tu mi fai girar, Viaggio nella Canzone Italiana, e in poco tempo diventa una realtà importante per la musica moderna in provincia e regione.

La Cem Live Orchestra è composta da 17 musicisti professionisti che vantano collaborazioni di rilievo affianco ai nomi più conosciuti della scena Pop, Rock e Jazz nazionale come Lorena Favot, Michela Grena e Flavia Quass alle voci, Alessandro Turchet al basso e contrabbasso, Luca Colussi alla batteria,  Cesare Coletti alla chitarra,  Valentina Russo, Gloria Tubaro e Anna Apollonio ai Violini, Antonio Merici al Violoncello, Francesco Minutello, Francesco Palmino, e Alessio Roman ai fiati. La Direzione artistica è affidata al M° Rudy Fantin, pianista e arrangiatore.

VIDEO CEM LIVE ORCHESTRA

Con il progetto Tu mi fai girar, Viaggio nella Canzone Italiana prende vita uno spettacolo di un’ora e mezza che ripercorre gli ultimi quarant’anni della musica italiana, con canzoni che a tutti sarà capitato di ascoltare e cantare: Caruso di Lucio Dalla, La donna cannone di De Gregori, Via di Baglioni, Minuetto di Mia Martini, Via con me di Paolo Conte, Bugiardo ed incosciente della grande Mina, ecc.

Movies in jazz

La prosecuzione dell’attività vede la CEM Live Orchestra impegnata nel progetto del 2011 Movies in jazz, Le più belle Canzoni delle più belle Colonne Sonore, un viaggio musicale attraverso le colonne sonore e le melodie eterne dei grandi Film musicali a cui siamo tanto legati: da Il Mago di Oz a Colazione da Tiffany, da Buena Vista Social Club a Blues Brothers, da Guerre Stellari a West Side Story passando per il Gospel di Sister Act e la classe di Cabaret, il tutto avvolto e proposto dal caldo suono dell’orchestra che suona dal vivo.

Domenica 28 agosto 2011 – Auditorium Concordia, Pordenone

Movies in Jazz

Omaggio a Lucio Dalla – Una Vita di Canzoni

Progetto presentato con successo di pubblico e di critica al Chiostro della Biblioteca Civica di Pordenone l’8 agosto 2013 nell’ambito della programmazione di Estate in Città 2013. Concerto omaggio al grande Lucio Dalla e alle sue canzoni più celebri della CEM Live Orchestra.

Gli arrangiamenti dei brani ricalcavano le versioni live di Lucio Dalla e in scaletta c’era 4 marzo 1943, Anna e Marco, Balla balla ballerino, Cara, Caruso, e molti altri.

Omaggio a Lucio Dalla

News su CEM Live Orchestra

Cem Live Orchestra - Omaggio a Lucio Dalla

Giovedì 8 agosto 2013 Chiostro Biblioteca Civica Pordenone…

Tu mi fai girar: il video del primo spettacolo

Giovedì 7 luglio 2010 - Chiostro Ex Convento S. Francesco, …