«Belle emozioni, buona musica e grande partecipazione»

News > Concorso, Il Tuo Canto Libero, Rassegna stampa

Il Gazzettino, 15 luglio 2018

PORDENONE Belle emozioni, buona musica e grande partecipazione cittadina alla conclusione della diciassettesima edizione del Concorso Canoro Città di Pordenone il tuo canto libero organizzato dall’associazione Cem-Cultura e Musica nell’Estate a Pordenone.

Quest’anno tra i 12 finalisti che sono saliti sul palco, ad aggiudicarsi il primo posto è stata Ani Disha, 21 anni, proveniente da Bagnarola, che ha cantato una bella versione di Insieme a te sto bene di Battisti. Ani studia canto da quattroanni e canta con una band rock/pop rock, ha partecipato a diversi concorsi canori, tra cui Area Sanremo e Castrocaro 2017, arrivando in semifinale. Attualmente sta lavorando al suo primo ep come solista e prosegue le serate live con il duo acustico Harmonix.
Al secondo posto si è classificata Greta Santin – 19 anni di Pordenone appassionata di musica studi canto e pianoforte – con il brano Wicked game di Chris Isaak. Infine il 3° posto è andato a Giada Rozzisi, 16 anni di Azzano Decimo, in gara con il brano Right to be wrong, che non lascia sfuggire le migliori occasioni, con le quali fare esperienza e migliorarsi sempre più in questo ambito. Questo dunque il verdetto della giuria composta da Francesco Minutello, musicista recentemente in tuornèe con Giorgia e Mengoni, Francesca Ziroldo, cantante e docente di canto moderno, Laura Saudella, cantante e docente di canto moderno, Roberto Rossetti, musicista e docente di strumenti a fiato, Gogi Vecchione, musicista e organizzatore di festival.
Ospite della serata la vincitrice della precedente edizione Veronica Beltrame accompagnata al basso da Gaia Aprato […]

» Leggi l’articolo sul Gazzettino

 

2018 07 15 gazzettino