CANEVA MUSIC CONTEST 7-13 giugno 2015

Iscrizioni entro il 16 maggio

L’Associazione C.E.M. “Cultura e Musica” con sede in Vicolo Chiuso, 4 – 33170 Pordenone, in collaborazione con il Comune di Caneva (PN), Associazione Musicaneva, Associazione Pro Stevenà, indice e organizza il CANEVA MUSIC CONTEST  3a edizione 7 – 13 giugno 2015.

A chi è rivolto

Il Concorso è rivolto a band emergenti e cantautori solisti, che si presentano con un proprio BRANO INEDITO. Sono ammessi tutti i generi musicali con testi scritti in lingua italiana o in lingua inglese. Sono escluse le cover.

Selezioni

Dopo una prima selezione delle composizione inviate, i migliori 20 concorrenti selezionati si esibiranno suddivisi in 5 serate dal 7 al 11 giugno 2015 nelle piazze del comune di Caneva. Il calendario delle esibizioni verrà stilato dall’organizzazione del Contest e sarà insindacabile. Qualsiasi richiesta di spostamento della propria esibizione sarà presa in considerazione solamente se accompagnata da giustificazione, salvo trovare altro artista disposto al cambio di data. Ogni band avrà la possibilità di esibirsi per circa 30 minuti presentando obbligatoriamente il brano inedito in gara, e altri brani inediti o cover a loro scelta. L’organizzazione metterà a disposizione il service, la strumentazione base batteria inclusa, senza piatti. Per ciascuna delle serate eliminatorie una giuria tecnica, composta da esperti del settore musicale (etichette discografiche, musicisti, giornalisti musicali,) valuterà e sceglierà i 10 gruppi che parteciperanno alla serata finale.

Finale

I 10 finalisti ( cantautori solisti e band) dovranno esibirsi dal vivo con propri musicisti e con l’uso di propri strumenti. La serata finale si svolgerà presso il parco di Villa Frova di Stevenà di Caneva con diretta Radio/Tv a cura di WIDELINE Pordenone il 13 giugno 2015 a partire dalle ore 20:30. Al termine delle esibizioni verranno proclamati i vincitori e consegnati i relativi premi; verrà inoltre attribuito, da parte della giuria, un riconoscimento al miglior testo letterario.

Premi

La giuria farà riferimento a due criteri di valutazione per definire la classifica finale: Musica e arrangiamenti, Contenuto letterario e poetico del testo.
Le decisioni della giuria verranno prese con la maggioranza assoluta dei membri e con il voto decisivo del Presidente in caso di parità dei voti.
Ogni concorrente, poiché partecipa al Concorso, si impegna ad accettare tali decisioni senza contestazione.
I premi verranno assegnati ai primi 3 classificati come sotto specificato:
1° CLASS. – Euro 700,00 (in caso di ex aequo divisa per due)
2° CLASS. – Buono per 8 ore di registrazione presso lo studio Great Ball of Music di Povoletto -UD- (in caso di ex aequo divisa per due)
3° CLASS. – Buono acquisto per valore di Euro 200,00 presso M.P. Musica di Pordenone (in caso di ex aequo divisa per due).
I premi sono da considerarsi al lordo delle imposte di legge.