Il Tuo Canto Libero 2014 – La finale
Concorso canoro Città di Pordenone 13a edizione: giovedì 24 luglio 2014 il gran finale in piazza XX Settembre alle ore 21.00
Gran finale giovedì sera in piazza XX Settembre a Pordenone della tredicesima edizione del Concorso Canoro Città di Pordenone “Il tuo canto libero” promosso dal Cem Cultura e Musica. Questo importante appuntamento per la cittadinanza è giunto ormai alla sua 13a edizione ed è sostenuto dal Comune di Pordenone, dalla Banca FriulAdria e rientra nella programmazione dell’Estate in Città 2014.
Dei 30 concorrenti giunti da tutta la regione sono stati selezionati 12 cantanti che giovedì sera saranno pronti a contendersi il titolo:
Alessandro Ramon (Cordenons) Wake me up before you go go; Chiara Pancaro (Porcia) Settle Dow; Giulia Bortolin (Fontanafredda) Io non credo nei miracoli; Christa Pavan (Cinto Caomaggiore) Aspettatemi; Marianna Acito (Arzene) Gli uomini non cambiano; Roberta Liut (Chions) New York New York; Michela Odorico (Cinto Caomaggiore) Insieme; Greta Zambon (Pordenone) Hallelujah; Caterina Cesca (Concordia Saggitaria) Hard to Handle; Chiara Saccon (San Quirino) At last; Giada Da Re (Orsago) Wuthering heights; Stefania Ortolan (Sacile) Nothing’s real but love.
Sarà una vera band formata dai docenti del Cem composta da Rudy Fantin – piano e tastiere, Alberto Magaraci – chitarra, Giovanni Gorgoni – basso, Vlady Boscolo – Batteria, Michela Grena e Flavia Quass vocalist ad accompagnare dal vivo i 12 finalisti. La gara giunta quest’anno alla tredicesima edizione animerà il cuore cittadino con la proclamazione dei 3 primi classificati.
I concorrenti saranno giudicati in base all’intonazione, all’interpretazione e alla presenza scenica da una giuria di valutazione formata da musicisti e professionisti nel campo della musica.
Sottolineiamo l’importanza di simili manifestazioni sia per il valore formativo che per l’occasione di un vero contatto con il pubblico. Vincere l’emozione, confrontarsi con le incognite dell’esecuzione dal vivo, cantare con una band di professionisti sono cose che non si imparano solo sui libri ma con l’esecuzione vera salendo sul palco.
La serata è presentata da Lorena Favot e sarà ospite la vincitrice della scorsa edizione, Marta Moretto.
In caso di maltempo si terrà all’Ex Convento San Francesco.